venerdì 22 settembre 2017

29 Ottobre. Gita ad Aritzo per cortes apertas 2017


Organizzato da Ajò in corriera
Domenica 29 Ottobre dalle ore 7:00 alle ore 21:00
Aritzo.
Finalmente ci siamo, anche per il 2017 Ajo' in Corriera vi propone il Tour Autunno in Barbagia. 

Domenica 29 Ottobre andremo ad Aritzo dove ci attendono degustazioni tipiche locali come ad esempio Sa Carapigna, un delicato sorbetto al limone.

Aritzo è attorniato da paesaggi di incantevole bellezza ricchi di fresche sorgenti. Sono presenti numerosi boschi di noccioli e di castagni dal cui legno si producono i rinomati manufatti dell'artigianato locale che rappresenta ancora oggi un importante attività economica. Tra le attività produttive che segnarono la storia del paese vi è quella del commercio della neve,raccolta dai niargios e conservata nelle domos de su nie. 

Il grazioso centro storico conserva le tipiche case in scisto e fango con i lunghi balconi in legno, opera di abili artigiani locali che hanno fatto dell'intaglio una vera e propria arte. 

Di particolare interesse: L'Eco Museo della montagna sarda e del Gennargentu; Parco Comunale Pastissu; la Chiesa di S.Michele Arcangelo con la Torre campanaria; Casa Padronale Devilla del XVII secolo; le Carceri Spagnole.

Il costo a persona è di 15 Euro.

Partenze da Maracalagonis, Sinnai, Settimo S.P., Quartu S.E., Cagliari, Capoterra, Corte del Sole.

Per info e prenotazioni 3248451183 email ajoincorriera@libero.it

Per le Partenze da Sassari, con possibile variazione della quota, in collaborazione con Ajo' in Corriera pregasi contattare "CATTOGNO VIAGGI S.r.l.s." al numero 079 982030.



Nessun commento:

Posta un commento