giovedì 21 settembre 2017

Le forze autonomiste ed indipendentiste sarde col popolo catalano, per l’indipendenza ed il diritto all’autodeterminazione.

Le forze autonomiste ed indipendentiste sarde col popolo catalano, per l’indipendenza ed il diritto all’autodeterminazione.

COMUNICATO STAMPA

Cagliari, 21 settembre 2017 – Il popolo catalano e le istituzioni che lo rappresentano stanno vivendo, in questi giorni, ore drammatiche e sconcertanti che riportano alla luce antistoriche e stantie pratiche violente e centralista che rischiano di provocare una inaccettabile ferita alla democrazia e minano la credibilità politica dell'Unione europea.
Gli arresti, le violenze e i sequestri ad opera del governo del Regno di Spagna non fermeranno però il referendum per l'indipendenza della Catalogna e non rallenteranno il cammino di libertà intrapreso dai popoli europei, ad iniziare da quello sardo.
Le forze identitarie e indipendentiste della Sardegna sono dunque al fianco del popolo catalano nella lotta di liberazione nazionale, per l'affermazione dell'irrinunciabile diritto all'autodeterminazione.
 L'intesa sul punto tra le organizzazioni culturali, civiche e politiche alle quale apparteniamo, testimoniano la solidarietà e la vicinanza di tutti i sardi ai catalani e ci impegnano tutti a proseguire con ancor più determinazione e maggiore coraggio nel cammino dell'indipendenza, attraverso gli strumenti e i valori della democrazia, della pace e dei diritti dei popoli.

Visca Catalunya i el poble català, lliures!

PSd'Az - La Base, Rossomori, Associazione Sardos, Sardegna Possibile, Liberu, Sardigna Natzione, Irs, Sardigna Libera, Gentes.


Nessun commento:

Posta un commento