mercoledì 8 novembre 2017

Camminiamo insieme, cominciamo a camminare! Programma, scelte e costruzione per una sinistra popolare. Di Elisabetta Piccolotti.


Pisapia alla fine sta scegliendo di fare la lista civetta. È un peccato, perché i voti raccolti da lui saranno usati dal Pd per fare tutt'altro, per dare vita all'ennesima maggioranza trasversale centrodestra-centrosinistra.

Una grande coalizione che non è un'ipotesi di scuola, ma un esito quasi certo che è necessario provare ad evitare costruendo un punto di riferimento per i tanti arrabbiati ma costruttivi, delusi ma pensanti, critici ed intelligenti che non condividono la misera proposta politica dei 3 poli in campo.

Facciamo una lista alternativa al Pd, subito, un fronte ampio di forze di sinistra e civiche, quelle forze e persone che credono necessario cambiare tutto per ridare dignità a generazioni inascoltate, non rappresentate, ridotte a massa di manovra per interessi che giocano sempre altrove la propria partita.

 Disoccupati, precari, stressati, costretti a vivere in luoghi inquinati e abbandonati, deprivati di reddito , dignità e ambizioni. Ribaltiamo tutto: portiamo il sorriso dell'emancipazione laddove oggi c'è solo depressione. Come? Costruendo il protagonismo di chi oggi è comprensibilmente rimasto a guardare alla finestra, un po' disgustato dal dibattito isterico degli ultimi mesi. 

Ora basta giochini e tentennamenti: sappiamo dove andare, con chi cominciare a camminare e chi dobbiamo invitare a farlo con noi. Facciamolo seriamente e i risultati arriveranno.


Di Elisabetta Piccolotti.

Nessun commento:

Posta un commento